E oggi la lezione e' che anche le piccole cose, come un caffè, il primo caffè espresso dopo 10 giorni a Bali, possono renderti felici. Dopo ore di guida in mezzo al traffico caotico e sotto ad un sole afoso arrivi alla meta e trovi un angolo accogliente dove fermarti, parcheggiare la moto e sederti davanti ad una tavola di legno sotto una tettoia arieggiata. Ti guardi intorno e vedi un altro tempietto davanti alla ruota della tua moto, i bambini che camminano per strada, le donne avvolte dal sarong e pensi che la vita e' bella, sempre e comunque.
E ovunque.
Domani salutiamo la MM8, la restituiamo perchè il tempo del girovagare è finito. Ce ne andiamo al mare; si, perchè da quando siamo qui non lo abbiamo ancora visto. Lasciamo l'interno rurale dell'isola che ci ha offerto paesaggi bellissimi, vulcani, laghi e templi in abbondanza. Una bella esperienza senza nessun imprevisto. L'unico aspetto negativo? La sella della moto, troppo dura per la compagna di viaggio :)
Malato di Moto è una raccolta di racconti di viaggio e introspezioni a volte profonde e a volte goliardiche. Motociclisti si nasce. E in alcuni casi si diviene, nel senso che col passare del tempo cambiano la percezione delle sensazioni date dal viaggiare su due ruote ed il modo di vivere la propria passione. Questo blog raccoglie foto e pensieri nati dopo la pubblicazione del libro.
Nessun commento:
Posta un commento