Malato di Moto è una raccolta di racconti di viaggio e introspezioni a volte profonde e a volte goliardiche. Motociclisti si nasce. E in alcuni casi si diviene, nel senso che col passare del tempo cambiano la percezione delle sensazioni date dal viaggiare su due ruote ed il modo di vivere la propria passione. Questo blog raccoglie foto e pensieri nati dopo la pubblicazione del libro.
mercoledì 30 settembre 2015
Secondo giorno e nuovo insegnamento
Nuovo giorno on the road e seconda lezione: le noci di cocco possono contenere un quantita' infinita di liquido. Buonissimo, per carita', ma se poi la MM8 e' anche un po' dura di sospensioni - e qui le buche non mancano - urge trovare il luogo idoneo. Questa non e' India e non si fa per strada. Per il resto panorami bellissimi appena lasciate alle spalle le zone urbanizzate; la strada ci ha portati alle tombe dei re di Gunung Kawi, alle fonti sacre di Tirta Empul e poi su fino al lago Batur sotto l'omonimo vulcano.
martedì 29 settembre 2015
Primo giorno a Bali e relativo insegnamento
Primo giorno on the road sulle strade balinesi con la MM8 di Malamadremotorcycles.com. Giusto un assaggio per riabituarsi alla guida a sinistra ed al traffico asiatico. La lezione del giorno e' stata: se vedi tutte le moto davanti a te fermarsi e fare inversione significa che poco piu' avanti c' e' un posto di blocco della polizia. E se lo fanno tutti fallo anche tu. Ci sara' una buona ragione.
Che poi se prendi una strada laterale ti puoi trovare davanti ad uno splendido tempio...
Che poi se prendi una strada laterale ti puoi trovare davanti ad uno splendido tempio...
lunedì 28 settembre 2015
martedì 22 settembre 2015
Si, ma quale?
A tre giorni dal decollo ferve la ricerca. Sembrava facile, ma partire avendo già prenotato una moto per questa nuova esperienza sull'isola indonesiana si sta rivelando meno semplice del previsto. In pochi hanno un sito internet per essere contattati via web ed ancor meno sembrano essere capaci di aiutarmi a trovare una soluzione. E forse sono io un pò indeciso.
C'è poca scelta e fino a ieri sera queste erano le alternative:
questa bella hondina 200 si chiama MM8 ed è la creazione di www.malamadremotorcycles.com ed è pure disponibile per il noleggio nei giorni che mi interessano! Parte subito la mail, incurante del fuso orario, ed ora l'attesa di definire i particolari per il noleggio...
Speriamo in bene, perchè è lei la moto fenomenologicamente corretta, con la sua modestia orientale, il suo appeal da anni 70 e una sella che spero possa ospitare con un giusto compromesso il prezioso fondo schiena della mia metà, viaggiando al trotto su due ruote tra le spiagge ed i vulcani balinesi
C'è poca scelta e fino a ieri sera queste erano le alternative:
il classico scooter jappocoreano da 125 cc che pare ormai il must del trasporto locale che ti tirano dietro per 5 euro al giorno e che tanto appagherebbe la comodità delle terga della mia compagna di viaggio quanto avvilirebbe il mio orgoglio di motociclista anormale;
oppure questa
che col suo frullino da 150 cc farebbe molto "bali adventures" ma già mi sento le doglianze delle già citate terga muliebri che dopo 15 chilometri di stradine in mezzo alle risaie lancerebbero il loro grido di disperata rabbia cui seguirebbe una crisi matrimoniale senza possibilità di redenzione.
Ma ieri sera digito con poca convinzione sul re dei motori di ricerca tre magiche paroline, "bali scrambler rental" ed in un bel sito appare lei ed il sorriso mi torna sulle labbra:
sabato 19 settembre 2015
Si parte!
Tra una settimana partenza per una nuova esperienza di viaggio.
Bali on bike!
La ricerca del mezzo è già iniziata da un bel po ma mi sto rendendo conto che sarà difficile noleggiare una moto fenomenologicamente corretta; ma l'importante è partire e scoprire nuove strade.
Stay tuned!
sabato 5 settembre 2015
Iscriviti a:
Post (Atom)